IMG 8901 300x284 1

” Dagli Alti” un nuovo ‘concept’ gastronomico

Quasi sempre si usa pensare che nei ristoranti all’interno di hotel, si debba trovare menù “ piatti”, cioè, senza brio. Tradizionali nelle varie regioni, si, ma più classici, senza quel pizzico di caratteristiche che lo rende “degustazione”, più che cena per ospiti che, magari, transitano per turismo o lavoro. Ecco perché è nata l’idea di una serata inaugurale, all’insegna dei piatti tipici garfagnini, ma non solo. Una scelta importante, impegnativa, e vincente da parte dei titolari del Ristorante Dagli Alti, a Borgo a Mozzano.
IMG 8901
Un evento studiato ad hoc, per un nuovo “concept” del locale situato presso l’Hotel Milano, quello di domenica scorsa, con l’intento di far conoscere le capacità e le possibilità che anche un ristorante di una struttura alberghiera, può avere.
L’idea di “ staccare” la ristorazione dall’ospitalità nasce proprio per offrire al turismo ed anche a chi pernotta in hotel, o a chiunque si trovi in zona, qualcosa di diverso dal solito.
IMG 7452 300x256 1

Grazie all’intervento di chef dalle grandi capacità, tra cui Sara Barbara Guadagnoli, Lady chef del Centro Italia, con esperienze sia in Italia che all’estero, entrambi di URCT, ha visto la luce un nuovo menù che permetterà di degustare e conoscere i segreti della buona cucina del territorio.

Le appetitose ricette che uniscono creatività e tradizione proposte dai due chef, preparate assieme allo staff, che poi continuerà con il seguire le indicazioni, saranno inserite nel menù.

Il ristorante, lo ricordiamo, dispone di due ampi saloni da pranzo, ideali anche per feste, cene private, o di lavoro, di una veranda esterna, molto piacevole dove in estate è possibile pranzare o cenare all’aperto, gustando oltre le ricette, il fresco della Garfagnana.
IMG 8900
Per la serata è stato proposto un menù degustazione con un antipasto di salumi tipici della Garfagnana e le famose “ cresciolette”, tipiche cialde cotte nei testi, come un tempo.
Il tutto esaurito e gli applausi finali alla serata hanno dimostrato la qualità e l’approvazione di questa scelta.
“Rinnovamento e fantasia, nel rispetto della tradizione- hanno detto gli chef- con l’augurio di premiare gli sforzi di una grande e bella realtà come “Dagli Alti”, dove qualità e serietà esistono da sempre”.
“Cos’altro? Vi aspettiamo!” Ringrazia e saluta Martina Baldaccini che assieme al marito Marcello Petrini, seguono con passione e amore questa loro attività, che da poco ha festeggiato 50 anni di vita.
Un bel traguardo, che già parla di voi, e di ciò che sapete offrire. Auguri!
Per informazioni: via del Brennero, 9 a Borgo a Mozzano – telefono 0583.889191; info@hotelmilano-lucca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo The post a journal of Antonella Gramigna

Il posto perfetto per parlare e condividere
tutte le storie che contano davvero.