download 14

Paredes: ultima tappa per gli Street Coaches di GeoLAB

Paredes (Portogallo) dall’1 al 4 dicembre è stata teatro dell’evento conclusivo di GeoLAB, l’ultima tappa del tour europeo degli Street Coaches e momento di presentazione degli esiti di progetto.

Paredes (Portogallo) è uno dei partner del Progetto GeoLAB, una città che, sotto il profilo dello sviluppo sportivo, promuove e persegue politiche pubbliche per stili di vita sani e attivi e investe nell’approccio “sport per tutti”.

La finale del Progetto GeoLAB, una manifestazione che alternerà momenti seminariali ad altri dedicati alla pratica sportiva nell’ambito della “Marcia della Solidarietà e dell’Inclusione”, per FIDAL, capofila del progetto, è stata anche l’occasione per presentare gli esiti del progetto e proporre una strategia di replicabilità e sostenibilità.

Quello dei tre giorni a Paredes è stato un programma ricco di momenti importanti. Il seminario “GeoLAB Project Final Conference”l 2 dicembre al Paredes Sport Center con gli interventi di Renato Almeida, Assessore allo Sport del Comune di Paredes, Marco Pietrogiacomi, Responsabile territori FIDAL, Alcídio Jesus, dell’Istituto portoghese per lo Sport e i Giovani (IPDJ), Leonel Ferreira, Responsabile del gruppo di lavoro per l’inclusione e gli sport adattati, Gonçalo Ferreira, tecnico di CACI Sobrosa, Glória Salgado, Coordinatrice CLDS 4G e João Costa, Dipartimento ambiente. La seconda parte è stata dedicata dedicata agli interventi dei responsabili del Progetto GEOLAB, Chiara Spinato e Rossella Moia e alla voce degli Street Coaches di Bulgaria, Croazia, Italia, Portogallo e Slovenia. Chiuderà i lavori Paulo Eusebio, del Comune di Paredes.

Il 3 dicembre scorso è stato il giorno della corsa “RARE – Race Against Racism Event”, inserita nell’ambito della Marcia della Solidarietà e dell’Inclusione “Livre de Ser Saudavel”, organizzata dal Comune di Paredes.

Il fischio di inizio alle ore 10:00, per l’iniziativa volta a incoraggiare la pratica fisica, promuovere l’inclusione delle persone a tutti i livelli di abilità e di ogni fascia d’età, raccogliere generi alimentari da distribuire alle famiglie più vulnerabili.

MORE INFO

Sito Web www.geo-pard.com |

Email: info@geolab-project.com

SOCIAL MEDIA

Ig geolabproject

Fb GeoLab Project

LinkedIN Geopard GeoLAB EU Sport Project

Youtube Geopard GeoLAB EU Sport Project

UFFICIO STAMPA

Dott.ssa Irene Pagnini

333 8793682 |pagnini.irene@gmail.com

Logo The post a journal of Antonella Gramigna

Il posto perfetto per parlare e condividere
tutte le storie che contano davvero.