Pasticceria Mearini Pitti Taste 16 1

Pasticceria Mearini presente a Taste 2023 con i nuovi biscotti “Le Formine”

La Pasticceria Mearini sarà presente alla sedicesima edizione di Taste, con “Le Formine”: biscotti limited edition in pasta frolla e cioccolato, decorati a mano.

Fantasia e passione per la piccola pasticceria, in pasta frolla e cioccolato, decorati a mano. Vere e proprie opere uniche, dalla forma di personaggi o piccoli animali, realizzate per Pasqua e ogni grande ricorrenza, tutte da assaporare e scoprire.


La pasticceria Mearini, con sede in Via Montalbano, 65 – 51039 Quarrata (PT), nel cuore della toscana, dal 1977 è un punto di riferimento per gli amanti dei dolci artigianali e dell’alta pasticceria, per chi è in cerca di un prodotto unico o tailor made.


Dalla maestria nella realizzazione dei grandi lievitati della tradizione italiana, alla biscotteria e alla pasticceria mignon, passando per le torte realizzate su misura e cura sartoriale, le gustose creazioni dei fratelli Mearini sono riconoscibili per l’alta qualità e il delizioso incontro di profumi, consistenze e sapori.


A Taste 2023, i fratelli Valerio e Damiano Mearini, seconda generazione di questa storica attività, presentano una ricca selezione di biscotti in cui si possono assaporare l’amore per l’alta pasticceria unita alla paziente ricerca delle migliori materie prime.

horeca news Valerio e Damiano Mearini.jpg


Dolci prelibatezze, realizzate artigianalmente con cura e profonda passione, contenute nello loro preziosa scatolina di latta, da gustare in ogni momento della giornata, da sole o in accompagnamento a tè, caffè o a un buon vino da dessert.

Le Formine, sono i nuovi biscotti della Pasticceria Mearini, fantasiosi e colorati, dalla forma di personaggi o piccoli animali, fatti di pasta frolla, ricoperti di purissimo cioccolato e poi decorati a mano, uno ad uno, come tavolozze di un pittore, senza coloranti, con l’aggiunta di dettagli che animano i personaggi.
Vere e proprie opere uniche di pasticceria, racchiuse in una scatolina che, oltre a mantenerne la freschezza, rappresenta un contenitore destinato a diventare custode di collezioni, ricordi ed emozioni.
“La pasticceria deve poter emozionare” – ricorda il pastry chef Damiano Mearini, la cui innata creatività nelle realizzazioni si unisce da sempre alla cura sartoriale e alla costante ricerca di qualità – e il gioco non deve mai mancare nella vita, a
qualsiasi età.”

Logo The post a journal of Antonella Gramigna

Il posto perfetto per parlare e condividere
tutte le storie che contano davvero.