twins g9f5c087ee 640

IL SEGNO DEL MESE: GEMELLI


L’inizio è sempre dal 22 maggio al 21 giugno. Il segno dei Gemelli apre, di fatto, la porta della stagione calda.
Dominato dal pianeta Mercurio, questo Segno è caratterizzato da una curiosa intelligenza che lo porta ad interessarsi di molte cose e successivamente sarà in grado di affrontare conversazioni sui più disparati argomenti, basta però non entrare troppo nel merito perché difficilmente approfondisce ciò che stuzzica la sua curiosità.


Associato al movimento, raramente trova lavori stanziali: farà il pendolare o il commesso viaggiatore. In alternativa, poiché adora scrivere in modo didascalico, può anche essere un valido giornalista, attività che infatti annovera molti esponenti di
questo Segno. Nello sport riesce bene soprattutto nel tennis.


La sua abitudine a raccontare fatti o eventi con una certa teatralità o esagerazione, lo porta ad essere tra i Segni più bugiardi dello Zodiaco, anche se le sue bugie non sono attive ma solo volte a far sorridere chi lo sta ad ascoltare.
In amore è discontinuo, in quanto tende ad annoiarsi facilmente e niente lo terrorizza di più della perdita di curiosità, leggerezza e monotonia di un rapporto. Meglio non essere gelosi, perché tende ad avere molte amicizie del sesso opposto, spesso anche
con chi ha avuto una relazione in precedenza. Per conquistarlo, meglio organizzare una serata con un bel sottofondo musicale, del suo genere preferito e essere certi di avere diversi argomenti di cui parlare, perché la conversazione brillante sarà un requisito
imprescindibile per iniziare con questo Segno una relazione.


Il bambino Gemelli mostra sin da molto piccolo interesse per la parola, per l’attrazione verso ogni tipo di suono inconsueto e non, per il camminare. Così parla e cammina, di solito, precocemente. Tutt’altro che tranquillo, sarà la disperazione dei genitori perché avrà, come si suole dire “l’argento vivo addosso” e si dovrà fare molta attenzione alle sue birichinate da… Pierino! Sarà utile indirizzarlo fin da piccolo verso gli sport, soprattutto atletica e tennis, poi verso studi quali il fonico audio, il giornalista, le attività
teatrali in genere, la pubblicità, le telecomunicazioni.
Segni che maggiormente si accordano con i Gemelli: Sagittario, Vergine e Pesci, anche se difficilmente un Gemelli riesce a mantenere nel tempo un rapporto. Difficili i rapporti con Toro e Scorpione perché, anche se inizialmente molto stimolanti, soprattutto con i secondi, poi la gelosia sarebbe la fonte primaria di rottura.


IL 2023 PER I GEMELLI


Dopo un periodo abbastanza stancante, lo scorso marzo hanno visto un miglioramento del proprio stato psicofisico ma anche, con l’entrata di Saturno nel Segno dei Pesci a loro ostile, il presentarsi di improvvisi blocchi nelle iniziative, ostilità nel mondo professionale o nei confronti dei genitori. Saranno pertanto maggiormente stimolati a impegnarsi nei progetti in cantiere, senza farsi abbattere dalle prime difficoltà.


FOCUS SU….


Secondo Tolomeo, ai Gemelli è associata Londra. Stavolta però intendiamo soffermarci non sulla città ma su un fenomeno abbastanza tipico sia della Gran Bretagna in generale che dei nativi di questo Segno in particolare, ossia il mancinismo. Come ben sappiamo,
infatti, il cervello è suddiviso in due emisferi, uno più sviluppato nei destrosi, l’altro al contrario nei mancini: così l’emisfero destro sarà maggiormente sviluppato nei mancini, quello sinistro nei destrosi. Da notare come la formazione dell’eventuale mancinismo si sviluppi contemporaneamente all’uso del linguaggio che, come abbiamo precedentemente segnalato, è coincidente proprio con i Gemelli.

Tutto ciò che è dualità è ricollegabile a questo Segno. Un altro argomento interessante, soprattutto se prendiamo spunto dalla simbologia del Segno, data dalla raffigurazione umana dei due Gemelli Castore e Polluce, è la sensazione che, da qualche parte, ci sia un fratello o sorella gemello, anche se il nativo è figlio unico. Per questo tende volentieri a riflettersi negli specchi, come a ritrovare l’altro sé. Poi ci sono i gemelli veri e propri, che molto spesso sono legati da un filo invisibile che permette loro di sapere quando l’altro sta male, così come sono legati tra loro i due emisferi cerebrali. Ma vi sono anche i cosiddetti “gemelli astrali”, ossia persone che non sono legate da alcun grado di parentela tra loro ma sono unite solo dalla stessa data di nascita, come fossero veri gemelli e che, analizzandone la vita, si potranno facilmente ravvisare momenti simili, come la stessa data del matrimonio, la stessa tipologia di lavoro ottenuto nello stesso periodo, ecc.

Un’ultima curiosità: com’è noto, si festeggia la Repubblica Italiana proprio sotto il Segno dei Gemelli, il 2 giugno, ma questa in realtà fu proclamata il 10 dalla Corte Suprema di Cassazione mentre il 18 quest’ultima emise il verdetto definitivo al netto dei ricorsi. Se pensiamo agli Italiani come geniali, curiosi, desiderosi di scoprire sempre posti nuovi, ritroviamo in pieno le caratteristiche del Segno, così come ci sentiamo dei veri e propri “Pierino”, sì, ma anche un po’ furbetti, come vuole la divinità del Segno, Mercurio che, dopotutto, era pur sempre il protettore dei lestofanti.


VIA CON LA PROVA COSTUME!


Ecco come reagiscono i dodici Segni alla famigerata “prova Costume”.


Ariete: “Dunque, se vado tutti i giorni in palestra e mangio solo proteine… ce la far sicuramente!”
Toro: “Allora vediamo… Palestra? Non se ne parla proprio. Dieta? Ma se ho appena fatto le lasagne! Ma tanto chi è bello, è bello sempre!”
Gemelli: “Costume? Ma il Carnevale non era già passato? Devo essermi perso qualcosa…”
Cancro: “No, dai… la mia è una linea burrosa!”
Leone: “Prova costume? Cos’è? La lascio agli altri, io sto bene così!”
Vergine: “Allora, devo eliminare i carboidrati, misurare le calorie, evitare ciò che mi causa allergia… Intanto compro la bilancia, così peso gli alimenti!”
Bilancia: “Giusto, il costume! Ne ho appena visto uno delizioso che esalta il colore dei miei occhi…”
Scorpione: “Non c’è problema, tanto io resto con i vestiti sotto l’ombrellone!”
Sagittario: “Non ho tempo per queste cose. Sto considerando le belle passeggiate lungo spiaggia e semmai devo pensare a infradito comode!”
Capricorno: “Devo prenotare l’ombrellone, che abbia il tavolo per lo smart working, il wi fi gratuito, organizzarmi la giornata… il costume va benissimo quello che ho acquistato dieci anni fa!”
Aquario: “I miei amici non danno peso a queste cose, mi amano così come sono. Anzi, devo ricontattarli per sentire se ci saranno di nuovo tutti!”
Pesci: “No! Come faccio? (lacrime e fazzoletto pronto) ho messo su alcuni chili ma è solo per l’ansia!”


EVENTI CELESTI DEL MESE


Giove entra in Toro il 16 maggio. Il Pianeta, considerato “il Gran Benefico” dalla Tradizione, entrerà nel secondo Segno dello Zodiaco dove si tratterrà per circa 1 anno. Sarà quindi estremamente positivo per Toro, Vergine, Pesci, Cancro e Capricorno, che potranno veder realizzati i loro progetti con accadimenti anche imprevisti ma fortunati, mentre Leone, Scorpione e Aquario, al contrario, potranno avere qualche piccola noia nel lavoro ma successo in progetti che coinvolgano la famiglia, come gravidanza o matrimonio. Per Gemelli, Ariete, Bilancia e Sagittario si consiglia di mettere i progetti importanti in stand by perché potrebbero avere occasioni migliori più avanti.
Plutone torna in Capricorno l’11 giugno.


A causa del moto apparente dei Pianeti, che dalla prospettiva terrestre sembrano retrocedere, Plutone lascerà il Segno dell’Aquario per rientrare in quello appena lasciato del Capricorno. Sarà quindi un po’ fastidioso per i Capricorno, soprattutto dell’ultima decade, che vedranno il rallentamento di quanto iniziato ultimamente. Ad ogni modo, essendo un Pianeta “generazionale” a causa del suo moto lentissimo, non si rifletterà tanto sul singolo quanto a livello mondiale facendo sì che i Governi che avevano avviato riforme, improvvisamente sembrino tornare sui loro passi e arroccarsi su posizioni precedenti.

Periodo difficile per possibili dissesti idrogeologici.


Laura Poggiani


Sito web: http://www.astralis.it/
Blog: http://astralisblog.blogspot.com/

Logo The post a journal of Antonella Gramigna

Il posto perfetto per parlare e condividere
tutte le storie che contano davvero.