IMG 7850 1

“FIT LAB URBANO : PILLOLE DI SPORT E BENESSERE IN CITTÀ”

“FIT LAB URBANO : PILLOLE DI SPORT E BENESSERE IN CITTÀ” : il Fitness itinerante si svolgerà a Montecatini Terme la I Edizione dell’evento sportivo, nelle giornate di Sabato 27 e Domenica 28 Maggio 2023 con ritrovo di tutti i partecipanti di fronte al Palazzo Comunale di Montecatini Terme – alle ore 17.00.

La prima edizione dell’evento, ideato e promosso da MSP Toscana in collaborazione con Mia’s Communication e in partnership con UAU Magazine, è stato presentato giovedì 11 scorso, al Parco Tamerici di Montecatini, alla presenza dell’Assessore allo Sport e Turismo Alessandra Bartolozzi: ” Una iniziativa in piena sintonia con l’immagine di Montecatini terme”

Un format di fitness itinerante che ha la finalità di promuovere due giornate di benessere inclusive con il coinvolgimento della cittadinanza attiva mediante figure tecnico-sportive del territorio di riferimento che permettano di attivare una serie di iniziative ludico motorie in grado di far interagire le diverse identità socioculturali.”

L’evento, aperto alle persone dai 15 ai 70 anni, in buona salute, sarà patrocinato dal Comune di Montecatini Terme che ha così voluto incentivare e valorizzare con questa operazione il tessuto urbano e cittadino invitando i propri cittadini a partecipare alle attività motorie.

La manifestazione è rivolta a tutti gli appassionati di Fitness, ai centri sportivi del territorio ma più in generale a tutti coloro che vogliano sperimentare due giornate di sport divertimento e benessere. Infatti le sessioni di fitness e le discipline previste sono organizzate in funzione del coinvolgimento di soggetti non necessariamente già allenati o inseriti in contesti sportivi. Lo scopo complessivo della manifestazione è quello rendere la città un contenitore di benessere costante e renderla vivibile in modo sano: vedere persone che fanno sport all’interno della città è una sensazione di piacevole interazione e di sviluppato senso civico. 

Le due giornate avranno inizio sabato 27 Maggio con l’energia travolgente di STREET WORKOUT (alla seconda edizione per Montecatini) con ritrovo alle ore 17.00 di fronte al Palazzo Comunale. Street Workout Italia è un tipo di Fitness musicale all’aperto che offre la possibilità di trasferire la musica e la voce del coach, su gruppi enormi di persone, permettendo di unire il gruppo, di veicolare ritmo, informazioni e istruzioni, coinvolgendo ed emozionando. Segue il programma di “Benessere” il giorno seguente, la domenica mattina, a partire dalle 10.00, con attività posturali e discipline bionaturali e a cura di Tiziana Innocenti di Il TUO LAB PILATES. 

Programma: ore 10.30 Good morning Pilates, ore 11.15 Postural Yoga Therapy, ore 12.00 Flexibility and Relax. 

Per adesioni street workout : Jasmine Morelli 3494464870 

Per adesioni ”giornata benessere” : Tiziana Innocenti (TUO LAB) 347675219

Costo KIT: €15 (kit comprensivo di quota di partecipazione, maglietta e tappetino. Da ritirare il primo giorno)

Referenti organizzazione 

Irene Pagnini & Fabio Pientini 

toscana@mspitalia.it

Logo The post a journal of Antonella Gramigna

Il posto perfetto per parlare e condividere
tutte le storie che contano davvero.