unnamed

A CENA con… JAZZ a Villa Tolomei

E’ stata presentata ieri alla stampa ( 20-05) presso Villa Tolomei Hotel & Resort l’iniziativa che prevede 4 appuntamenti con la musica dal vivo nella scenografica cornice della struttura che domina la bellezza di Firenze, in collaborazione con Firenze Spettacolo e Promowine/Vineria Moderna.

L’hotel di charme a Marignolle, con ristorante e una grande piscina, ospiterà un’estate di musica jazz con protagonisti affermati musicisti della scena fiorentina. Una cena seduta, il concerto, un goloso buffet con i piatti dello chef e in abbinamento una degustazione con vini selezionati di aziende toscane e italiane

L’evento è stato presentato dal Chief Executive Office di Villa Tolomei Antonio Galati, e dai media partner Leonardo Tozzi, Direttore di Firenze Spettacolo e Riccardo Chiarini, Promowine e Direttore artistico delle serate jazz.

“Serate pensate per godere di ottima musica jazz, legata alla città di Firenze da sempre- come ammesso da Chiarini- da buon cibo e ottimo panorama, in un luogo esclusivo con piscina e splendida terrazza panoramica “

Gli appuntamenti messi in campo dai due attori delle serate, Tozzi e Chiarini, esperti nel campo di realizzazioni eventi di alto livello, sia enogastronomico e musicale, prevedono questo PROGRAMMA:  

Martedì 28 maggio Mediterraneo – Paolo Casu: percussioni, Luca Imperatore: chitarra classica Alessandro Piccini: chitarra classica e voce – in collaborazione con Chianti Colli Fiorentini.

Il trio nasce nel 1995 con l’intento di creare, attraverso una formula completamente acustica, un suono caldo, talvolta aspro, ma diretto e avvolgente. Per questo progetto viene scelto un repertorio molto variegato, da Paco de Lucia a Paolo Conte, passando da Jobim, Astor Piazzola, Charlie Haden, musiche e canzoni popolari cubane, con ritmi di rumba, bolero, beguine, bossa nova, samba, che si integrano con gli arrangiamenti del trio, che ama profondamente l’aspetto sanguigno popolare di tutte le musiche che hanno espresso e che esprimono il disagio, la nostalgia, la presenza e la lontananza della loro terra.

Martedì 25 giugno Marco Bini & Luca Marianini Group – in collaborazione con Varramista, Podere dell’Anselmo, Fattoria di Piazzano e Tenuta Poggio Primo. 

Martedì 9 luglio Diego Carraresi e Lucia Cappelli Quartet – vini in definizione

Martedì 23 luglio Contrabanda – Tradiciòn cubana viva – vini in definizione 

70 euro tutto compreso: concerto e cena, EXTRA open bar e after dinner

Si può prenotare il tavolo a info@firenzespettacolo.it
riceverete conferma scritta

o acquisto biglietti qui https://klap.life/lifestyle/lestate-di-villa-tolomei-a-cena-con-jazz 

Il tutto si svolge in una casa padronale del XIV secolo, circondata da 20ha di vigneti e uliveti, oggi hotel esclusivo con vista panoramica a 360° e poco lontano da Porta Romana. Camere raffinate e suite con soffitti affrescati e affacci sulla campagna, un ampio garden, terrazza, pool bar, palestra, bagno turno, centro massaggi.

Una location perfetta anche per eventi: può accogliere fino a 80 persone sedute nel ristorante interno e centinaia nella tenuta di 17 ettari che circonda la villa. A disposizione anche la grande piscina, immersa nel verde parco del Resort. 

Da scoprire il Ristorante, guidato dallo chef Sebastian Ciuta, ottimo per una cena in famiglia o tra amici, un incontro romantico, festeggiare una ricorrenza o per una cena aziendale. E con la bella stagione tutta la terrazza e il bordo piscina diventano il set ideale per appuntamenti ed eventi!

Villa Tolomei – via di Santa Maria a Marignolle, 10 – 055 3920401 – ampio parcheggio

Logo The post a journal of Antonella Gramigna

Il posto perfetto per parlare e condividere
tutte le storie che contano davvero.