SW 145

VINO E VITA: A MANTOVA L’EVENTO “ZERO” DI Showine, LO SPETTACOLO DIVINO.

VINO E VITA: A MANTOVA L’EVENTO “ZERO” DI Showine: LO SPETTACOLO DIVINO

Edizione Zero per l’idea di coniugare dibattiti, degustazioni e realizzazioni di ambienti ” un pò persi” come è stato detto, a vere cantine di classe.

Non una semplice degustazione enogastronomica, quindi, ma un intero ciclo di autentici spettacoli.

Possiamo dirlo: un’esperienza a tutto tondo quella dell’appuntamento “zero” di ShoWine a Mantova, moderata dal giornalista Luca Marfé, accanto all’enologo Francesco Saverio Russo e il chirurgo Gianfranco Francioni.

Al centro della scena, un location di vera classe, il padrone di casa e sua moglie: Flavio e Agnese Carletti.

“Il Genio degli spazi persi, spesso trascurati, che come d’incanto si trasformano in cantine, in capolavori di architettura e di estetica, di funzionalità e di conservazione.” afferma Marfè.

E’ un un monologo su vino e vita, ad aprire le danze a cura dello stesso Marfé. Un monologo che entra come lama nel burro nelle emozioni di cui il vino è l’attore principe. Si è parlato di sapori, di profumi e di atmosfere. Ma anche di salute, di benessere e addirittura di sciamanesimo, concetto con cui il professor Francioni ha provato a spiegare la particolare relazione tra uomo, storia e vino.

Presenti tante donne, tra cui la nutrizionista Valentina Gritti, nonché le due menti del progetto di comunicazione “Zish” Maria Letizia Borgia (Dillo Bene) e Federica Bortolaso.

Tantissimi gli intervenuti, giunti sin qui da tutta Italia. Un’Italia di cui il vino ha una grande parte, che trova le fondamenta nella storia delle radici delle vigne, dei solchi nelle mani deli agricoltori e vignaiuoli, che racchiude decine di migliaia di aziende anche piccole, autentiche e condotte familiarmente con fatica, che vedrà, nei mesi a venire, la presenza di questo sogno itinerante.

Il Vino che diventa spettacolo, che è storia, cultura, emozione. Ricordo, meditazione, incontro. Come mani intrecciate a cogliere grappoli per un Vino da amare, da saper bere, da proteggere con cura. Il nostro grande patrimonio tutto Made in italy!

Un vino per stare insieme, come la vita, da cogliere ogni attimo. Da celebrare come una festa del cuore!” recita Marfè nel monologo.

Tutto questo è lo Spettacolo DiVino che è ShoWine.

🍷💫

#VINO & #VITA

#ShoWine #Wine #WineLovers

Logo The post a journal of Antonella Gramigna

Il posto perfetto per parlare e condividere
tutte le storie che contano davvero.