cancer gfa7f10293 640 1

Segno del mese: CANCRO

Segno del mese: CANCRO (dal 21 giugno al 22 luglio)


Dominato dalla Luna, questo segno è molto umorale e può passare dalla gioia alla malinconia nel giro di pochi secondi. Amante della famiglia, sarà difficile che riesca veramente a staccare il cordone ombelicale con quella d’origine anche quando ne avrà una tutta sua. Ama la casa ma apre la porta solo agli amici stretti e non pensate di fare loro un’improvvisata: non gradisce le sorprese e sarebbe capace di non aprire la porta!
Negli studi predilige le materie umanistiche, soprattutto la storia e le lingue morte; pertanto, potrà essere indirizzato con successo verso discipline quali l’Architettura, la Storia dell’Arte ma anche l’Informatica perché mostra un’innata predisposizione per il
computer. Ama la buona tavola e spesso, uomo o donna che sia, è un ottimo cuoco e la sua casa sarà preferibilmente vicino a un lago oppure amerà andare spesso al mare perché l’acqua è il suo elemento preferito.
In amore è molto sensibile, suscettibile e intuitivo. Sarà subito in grado di percepire un cambio di stato d’animo, un legame nascosto o qualsiasi problema prima ancora che si manifesti. Sogna molto e i suoi sogni possono rivelarsi profetici. Per conquistarlo basta mostrarsi romantici, curare molto l’atmosfera, magari con un invito a vedere un film strappalacrime. Un consiglio: non perdete la pazienza se vi parlerà incessantemente dei propri genitori!
Il bambino di questo Segno è solitamente tranquillo, goloso di dolci e di latte ma dalla grande fantasia. Di solito mostra sin da piccolo un notevole interesse per il disegno, è curioso e potrebbe mettere in qualche difficoltà i genitori con le sue domande, più filosofiche che scientifiche. Non ama lo sport, è molto pigro e va pertanto incentivato affinché non tenda a mettere su peso precocemente.
Segni che maggiormente si accordano con il Cancro: Ariete, Bilancia, Capricorno ma anche Pesci. Di solito evita la Vergine perché quest’ultimo non riesce a comprendere gli stati d’animo troppo emotivi del Cancro.


IL 2023 PER IL CANCRO


Dopo un periodo decisamente lungo assai faticoso, dove questo Segno, solitamente molto emotivo, invece deve tirare fuori le unghie per trattenere le sue conquiste senza perdere terreno, adesso i nativi trovano un bell’assist da parte di Saturno in Pesci che li aiuta a concretizzare i propri progetti e Giove in Toro che finalmente positivo, dona loro quel pizzico di fortuna che ogni impresa richiede. Prima di effettuare qualsiasi grosso cambiamento, però, meglio attendere qualche mese, che Plutone torni in Aquario e doni loro quella leggerezza che da tempo manca.


FOCUS SU…


Associata da Tolomeo a questo Segno è la bella Pisa che, non casualmente, fu una della Repubbliche marinare, assieme ad Amalfi, Venezia e Genova. Proprio da quest’ultima subì la disfatta della Meloria che mise fine al suo impero, facendola infine cadere, per
vendita e non per sconfitta, sotto i fiorentini odiatissimi, ai quali fu ceduta dai Visconti di Milano che ne avevano ormai la proprietà. Il legame con il mare della città, anche se ormai la costa non è più quella originale, è profondissimo e facilmente troviamo pisani che possiedono barche o barchini, che passano la maggior parte del tempo libero al mare in ogni stagione e che sono tuttora attaccatissimi alla loro origine pisana. Una curiosità: la splendida Piazza dei Miracoli, come la definì D’Annunzio, vista dall’alto, rappresenta la Bilancia, con la Torre che ne forma il perno, come descritto nel mio articolo: https://astralisblog.blogspot.com/2016/09/il-segno-zodiacale-di-pisa.html


ESTATE, TEMPO DI VACANZE…


Ma come affrontano l’argomento i 12 Segni dello Zodiaco? Vediamo un po’…


Ariete: Prenota all’ultimo secondo ma si arrabbia se non trova posto dove vuole lui. Predilige la montagna.
Toro: Che noia, preparare le valigie! Se però hai pianificato tutto tu, allora basta che si mangi bene e ti seguirà volentieri. Predilige la campagna e i luoghi lontani dalla folla.
Gemelli: Si parte? Ha lo zaino sempre pronto! Non importa dove, basta essere sempre in movimento. Predilige girare… tre Nazioni in una settimana e quello che si perde lo legge sulla guida turistica per poi raccontarlo nei dettagli.
Cancro: La parola “vacanza” coincide con “dormire” e quindi basta un posto dove rilassarsi. Predilige laghi, fiumi e in seconda battuta il mare.
Leone: Non conta tanto il luogo, quanto la compagnia. Predilige i villaggi turistici al
mare.
Vergine: Comunicate con largo anticipo quando intendete partire perché preparare la valigia è complicato: vestiti, scarpe per ogni occasione ma anche detersivi e cambio di asciugamani perché troverà sicuramente da ridire sull’igiene del posto. Predilige la
montagna e le lunghe camminate
Bilancia: Non importa dove, basta che sia alla moda e in struttura a cinque stelle.
Scorpione: Una vacanza archeologica, esplorando tombe antiche, è l’ideale. Se poi si vede anche il mare diventa superlativo.
Sagittario: Un viaggio-avventura è ottimale, meglio se in moto o in bici.
Capricorno: In campeggio, meglio se in alta montagna. Però… siete sicuri che sia
realmente in vacanza?
Aquario: Ovunque, basta essere in buona compagnia perché si sa: più si è, meglio si
sta!
Pesci: Si va dove ci porta il cuore ma sempre dimenticandosi qualcosa a casa! Preferisce il mare.


EVENTI CELESTI DEL MESE


Solstizio d’Estate: L’Estate inizia convenzionalmente quando il Sole entra nel Segno del Cancro, generalmente il 21 giugno. Il Solstizio costituisce una tappa importante dei quattro cicli annuali avviati con l’Equinozio di Primavera che invece è l’Oroscopo
annuale della Terra.
Questo periodo (fino all’Equinozio d’Autunno) sarà caratterizzato da una certa instabilità dei mercati finanziari in particolare relativamente a titoli riguardanti compagnie marittime e le banche. Si consiglia pertanto prudenza negli investimenti in
quanto facilmente i risultati potrebbero rivelarsi deludenti.
Venere in Leone: entrata in questo Segno lo scorso 5 giugno, vi resterà fino al prossimo ottobre. La Dea dell’Amore offre il suo nome a questo pianeta che, oltre a simboleggiare l’Amore, indica anche la Salute. Periodo quindi molto favorevole per Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia e Sagittario, che avranno molte opportunità di nuovi incontri o consolidamento di quelli in corso. Meno favorevole a Toro, Scorpione e Aquario, che saranno tentati da flirt temporanei ma con il rischio assai elevato di essere scoperti dal partner. Ancora un po’ di pazienza invece per Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.


Testi di Laura Poggiani
Sito web: http://www.astralis.it/
Blog: http://astralisblog.blogspot.com/
Bibliografia: http://www.astralis.it/lib.ht

Logo The post a journal of Antonella Gramigna

Il posto perfetto per parlare e condividere
tutte le storie che contano davvero.