lion g76e566170 1280 1

Segno del mese: LEONE

IL SEGNO DEL LEONE entra dal 23 Luglio al 23 Agosto

a cura di Laura Poggiani

Dominato dal Sole, questo Segno è amante della vita, anche notturna, dei bambini, della famiglia e non è infatti infrequente che se ne crei una propria in età molto giovanile. Ha facilita nelle gravidanze e nei parti, per questo non è improbabile vedere questo Segno a capo di una famiglia piuttosto numerosa o almeno questo resta il suo sogno segreto. Molto generoso, disposto ad aiutare gli altri, ha una regalità propria nei gesti e nel portamento che non lo fanno passare inosservato. Generalmente ha una folta chioma, che detesta bagnare persino quando va al mare e, poiché il denaro per lui riveste poca importanza, tenderà facilmente a lasciare le luci accese in casa, riproducendo un po’ artificialmente la luce del suo astro dominante, ossia il Sole. Ama le discoteche, gli amici, le compagnie dove di solito è il leader indiscusso. Portato per il teatro e la recitazione, dovranno essere questi gli indirizzi di studi da preferire, così come lo spettacolo in genere.

In amore è il classico “tombeur de femme” perché, indipendentemente dai canoni estetici, produce quasi una luce propria che lo circonda di grande fascino. Molto maschilista se uomo, tende ad essere piuttosto possessivo ma, al contempo, gli piace piacere e quindi non si lascia sfuggire le occasioni. Se decide però per il grande passo, allora si dedica molto alla famiglia e non fa mancare loro nulla. Anche la donna è molto affascinante ma tende a farsi prendere un po’ la mano dalle grandi marche o da un abbigliamento prezioso o soprattutto lucente.

Il bambino di questo Segno è piuttosto tranquillo ma quando vuole qualcosa non ammette un “no” come risposta. Amante della compagnia, non ama trascorrere il suo tempo da solo ed è consigliabile indirizzarlo verso qualche sport, soprattutto che ne esalti la figura come il nuoto, i tuffi o l’atletica.

Segni che maggiormente si accordano con il Leone: Aquario, Toro – con il quale condivide soprattutto l’amore per la famiglia e i figli -, Cancro. Forte attrazione fisica con lo Scorpione ma il carattere geloso e permaloso di quest’ultimo rende difficile un legame a lungo termine. Abbastanza buono anche l’accordo con Ariete e Sagittario.

Il 2023 per il Leone

È questo un anno decisamente impegnativo a causa sia di Urano e Giove in Toro che di Plutone che prossimamente tornerà in Aquario. Marte nel Segno fino al 10 luglio, inoltre, vi ha reso particolarmente irritabili e insofferenti ma a partire da metà luglio le cose miglioreranno un po’. Evitate di prendere decisioni affrettate di cui potreste pentirvi in seguito e per le decisioni importanti, attendete momenti migliori, soprattutto nei rapporti affettivi o con gli altri in genere in quanto tenderete a tagli drastici con situazioni che vi sembrano pesanti.

FOCUS SU….

Associata da Tolomeo a questo Segno è Roma ma anche l’Italia in genere. Del resto, Roma non a caso è stata definita “caput mundi” e la maestosità della città credo sia evidente a tutti.

Letture sotto l’ombrellone. Cosa leggono i 12 Segni dello Zodiaco?

Ariete: Adora i libri di avventure ma anche di innovazioni scientifiche. I classici Salgari o Giulio Verne sono un esempio.

Toro: I suoi libri preferiti hanno molte foto e preferisce le biografie di cantanti, attori o… grandi chef!

Gemelli: Un libro che scatena la loro fantasia, come “La Profezia di Celestino”, oppure inchieste giornalistiche.

Cancro: La biografia di grandi personaggi della Storia oppure di città e palazzi antichi, magari con fantasmi.

Leone: Non ama molto leggere, preferisce delle veloci riviste perché la vita deve essere goduta attimo per attimo.

Vergine: Un manuale pratico di pronto soccorso per mare o montagna.

Bilancia: Romanzi romantici, meglio se scritti da donne, oppure biografie su donne importanti, piene di fascino e di successo, come Grace Kelly.

Scorpione: Gialli, thriller, ma anche manuali di esoterismo.

Sagittario: Libri di scoperte e di viaggi, meglio se inerenti mete poco conosciute.

Capricorno: Leggere per lui è una perdita di tempo ma resta molto affascinato dalle copertine e dalla struttura editoriale dell’opera.

Aquario: Un romanzo di fantascienza non può mai mancare oppure di nuove scoperte tecnologiche

Pesci: Un romanzo d’amore, meglio se a finale drammatico

EVENTI CELESTI DEL MESE

Marte entra in Vergine

Marte, notoriamente Dio della Guerra, entra in Vergine il 10 luglio e vi resterà fino al 27 agosto e questo permetterà al Leone di sentirsi finalmente più leggero e meno irritabile. Al contrario, lo diventeranno i nativi della Vergine, Pesci, Sagittario e Gemelli. Donerà finalmente un po’ di tranquillità a Toro, Scorpione, Cancro e Capricorno mentre sarà abbastanza neutro per Ariete, Bilancia e Aquario.

Venere in Leone retrograda

Venere, entrata in Leone lo scorso 5 giugno, vi resterà fino al prossimo ottobre. In questo periodo è in moto retrogrado fino a settembre ed è consigliabile evitare di dedicarsi a eventi artistici, cure di bellezza o cure per la salute se non strettamente prioritarie o iniziate in precedenza. La Dea dell’Amore offre il suo nome a questo pianeta che, oltre a simboleggiare l’Amore, indica anche la Salute. Periodo quindi molto favorevole per Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia e Sagittario, che avranno molte opportunità di nuovi incontri o consolidamento di quelli in corso. Meno favorevole a Toro, Scorpione e Aquario, che saranno tentati da flirt temporanei ma con il rischio assai elevato di essere scoperti dal partner. Ancora un po’ di pazienza invece per Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

Sito web: http://www.astralis.it/

Blog: http://astralisblog.blogspot.com/

Bibliografia: http://www.astralis.it/lib.htm

Logo The post a journal of Antonella Gramigna

Il posto perfetto per parlare e condividere
tutte le storie che contano davvero.