foto 129334 nome 1646431681

SARDISCO E LA SUA ARTE A MONTECATINI TERME

L’arte di Salvatore Sardisco finalmente a Montecatini Terme : la sua mostra dal titolo “Sentimenti d’autore”, con sede nel Palazzo del turismo Comune di Montecatini Terme e curata dalla storica dell’arte Isabella Pileio, sarà inaugurata sabato 5 agosto 2023 alle ore 18 e durerà fino al 23 settembre 2023 compreso.

Il pittore siciliano Salvatore Sardisco, in arte Stylus, espone alcuni dei suoi più celebri dipinti : valdinievolino d’adozione, il pittore è un seguace del realismo e si allinea al lessico di quello che lui considera il suo principale maestro: Pietro Annigoni.

Sentimenti d’autore” nasce con l’intento di racchiudere i ritratti in capitoli tematici messi in dialogo con la sua sicilianità.

I sentimenti di padre, di compagno di vita, di uomo si raccontano in ogni suo dipinto che è capace di narrare la sua storia con pennellate cariche di tensione. L’artista esprime nella sua arte l’emozione di vivere quando nascono le figlie e di sentirsi morire, quando perde la figlioletta Angela, perpetuando il dramma che incarna i timori dei genitori di tutto il mondo.

Uno speciale focus, basato sulla rielaborazione pittorica di scatti fotografici che hanno fatto la storia dei reportage, sarà legato agli universi femminili delle differenti culture, muse dall’etnia più disparata, tutte interessanti e tutte meritevoli di essere portate all’attenzione dello spettatore.

La mostra è realizzata con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme e con la collaborazione del MOCA.

INGRESSO LIBERO

Orari di mostra:

Mercoledi-Venerdi 18.00-22.00

  Sabato e Domenica 10.00- 12.30 e 18.00-23.00

Logo The post a journal of Antonella Gramigna

Il posto perfetto per parlare e condividere
tutte le storie che contano davvero.