1620139616452

Raffaele Carlino : “Non voglio regali, ma donazioni per i bambini del reparto di oncologia del Bambin Gesù di Roma”

Questa la richiesta di Raffaele Carlino, ” IL PRESIDENTE” Carpisa, che il 27 Luglio scorso ha festeggiato il compleanno a Posillipo, presso la sua proprietà, con la partecipazione di oltre 400 persone.

Il “Presidente”, chiamato affettuosamente così per aver accompagnato in Serie A la Squadra di Calcio Femminile del Napoli da sempre sostenuta da lui, anzichè omaggi diretti a lui, ha chiesto a tutti gli invitati di devolvere le somme destinate a ciò, ad una causa nobile, come lo è una raccolta fondi per il reparto oncologico dell’ospedale del Bambin Gesù di Roma.

Raffaele Carlino, oltre che Imprenditore serio e capace, è noto per il suo amore per il territorio Partenopeo.

Uomo di grande sensibilità verso i bambini ricoverati in strutture Ospedaliere, non fa mancare il suo sostegno all’Ospedale Santobono, ma in occasione del suo compleanno ha scelto e chiesto venisse supportato il reparto oncologico del Bambin Gesù di Roma. Presso questa struttura si recano bambini che perdono i capelli a causa delle cure chemioterapiche, ma ritrovano il sorriso grazie a protesi, sicure per il cuoio capelluto, nate da un idea del Dottor Sileno Candalaresi ( qui sotto in foto al Gran premio internazionale Leone d’oro di Venezia, di cui è Presidente, con Alba Parietti)

Quindi, grande festa di compleanno per “Il Presidente” ma senza regali. O meglio, è arrivato per lui il regalo più bello, e importante, quello del sostegno al reparto oncologia, perchè tutti i presenti hanno aderito alla richiesta fatta. Un fine umanitario, atto nobile e generoso.

All’evento era presente Tina Bianco, coordinatrice di “STAR CHEF LION GOLDEN” oltre a Patrizia Gargiulo, entrambe Presidenti di Associazioni a tutela dei Diritti Umani.

Logo The post a journal of Antonella Gramigna

Il posto perfetto per parlare e condividere
tutte le storie che contano davvero.