virgin 759376 1280

Segno del mese : Vergine

Segno del mese: Vergine (dal 23 Agosto al 23 Settembre)


Dominato da Mercurio, questo Segno ama la precisione fino alla puntigliosità: sua è la mano che, mentre parlate, toglie un capello dalla giacca e sempre suo il tocco che lo porta a raddrizzare con simmetria tutti i quadri di una stanza anche se non è la sua.
Tiene molto alla sua forma fisica e quindi facilmente lo troverete impegnato in palestre, diete, allenamenti e, perché no, magari anche dal chirurgo estetico per qualche ritocchino.

Caratterialmente, proprio perché molto preciso, soffre per l’imperizia altrui e questo lo rende particolarmente critico verso gli altri. In una comitiva, è il classico scontento e brontolone del gruppo ma in caso di bisogno, è anche il primo ad offrire una mano e saprete che su di questi nativi si può sempre contare. Ama molto gli animali e il giardinaggio.


È portato per l’estetica, sia del corpo che dei capelli, la botanica, la veterinaria, la medicina e questi saranno i settori da privilegiare per un eventuale consiglio negli studi.
In amore passa per calcolatore, in quanto anche se molto coinvolto è perfettamente in grado di valutare tutti i pro e i contro di una relazione. In realtà è molto pratico e se si innamora, è un ottimo compagno, affidabile e collaborativo in casa e con i figli ma
privo di grandi slanci passionali o voli di fantasia.


Il bambino di questo Segno è solitamente piuttosto tranquillo ma, non appena ne avrà la possibilità, è anche il classico bambino che riempie di “perché?” i propri genitori perché è molto curioso. È facilmente preda dell’ansia, che si ripercuote sul suo apparato
gastro intestinale con disturbi spesso psicosomatici ed è bene indirizzarlo sin da subito verso attività manuali, manipolazioni in genere, e lo zoo diventerà uno dei suoi posti preferiti. Può soffrire sin da piccolo di problemi alla vista.


Segni che maggiormente si accordano con la Vergine: Gemelli, Sagittario e Pesci, anche se questi ultimi alla fine tendono ad allontanarsi verso orizzonti più ampi. Buono l’accordo anche con Ariete, Toro, Scorpione, Vergine, Capricorno e Cancro, anche se la suscettibilità di quest’ultimo può rischiare di restare scottata dal sarcasmo tipico del Segno. Meglio evitare invece Leone, Bilancia e Aquario.


Il 2023 per la Vergine


E’ un periodo piuttosto elettrico per i nativi a causa di Marte nel Segno, dove resterà fino a fine mese, che crea rapporti conflittuali con Saturno e Nettuno dall’opposto Pesci: cercate di mantenere la calma, soprattutto nei confronti di persone più anziane di voi,
anche se vi fanno disperare. Plutone, ancora in Capricorno fino a fine anno, vi darà un ottimo assist e da ottobre anche Venere, che entrerà nel Segno, vi aiuterà, soprattutto a rasserenare o trovare, buoni rapporti affettivi.


FOCUS SU….


Studi recenti, di Lisa Morpurgo, associano la Francia a questo Segno mentre sia la
Morpurgo che Tolomeo individuano nella precisa e puntigliosa Svizzera l’emblema di
questo Segno.


EVENTI CELESTI DEL MESE


Marte entra in Bilancia. Marte, notoriamente Dio della Guerra, entra in Bilancia il 27 agosto e vi resterà fino al 12 ottobre e questo permetterà alla Vergine di sentirsi finalmente più leggero e meno irritabile. Al contrario, lo diventeranno i nativi di Bilancia, Ariete, Cancro e Capricorno. Donerà finalmente un po’ di tranquillità a Gemelli, Leone, Sagittario e Pesci mentre sarà abbastanza neutro per Toro, Scorpione e Aquario.
Mercurio inizia la retrogradazione in Vergine dal 23 agosto al 15 settembre. In questo periodo è consigliabile evitare nuovi acquisti di prodotti tecnologici, viaggi impegnativi e, qualora non siano evitabili, mettere in conto disguidi, ritardi o perdita
delle valige. Il periodo però è positivo per rivedere i propri progetti che evidenzieranno errori precedentemente non individuati.
Venere, entrata in Leone lo scorso 5 giugno, vi resterà fino al prossimo ottobre. Il 13 agosto ha formato la congiunzione al Sole, in Leone, iniziando un nuovo ciclo venusiano e dona, soprattutto a Leone, Ariete e Sagittario, alcuni giorni di benessere ma, per tutti, invita a dare più spazio ai sentimenti.
In questo periodo è in moto retrogrado fino a settembre ed è consigliabile evitare di dedicarsi a eventi artistici, cure di bellezza o cure per la salute se non strettamente prioritarie o iniziate in precedenza. La Dea dell’Amore offre il suo nome a questo pianeta che, oltre a simboleggiare l’Amore, indica anche la Salute. Periodo quindi molto favorevole per Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia e Sagittario, che avranno molte opportunità di nuovi incontri o consolidamento di quelli in corso.

Meno favorevole a Toro, Scorpione e Aquario, che saranno tentati da flirt temporanei ma con il rischio assai elevato di essere scoperti dal partner. Ancora un po’ di pazienza invece per Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.


Testi di Laura Poggiani


Sito web: http://www.astralis.it/
Blog: http://astralisblog.blogspot.com/
Bibliografia: http://www.astralis.it/lib.htm

Logo The post a journal of Antonella Gramigna

Il posto perfetto per parlare e condividere
tutte le storie che contano davvero.