star sign 4374411 1280

Il segno del mese: Bilancia

GLI ASTRI DI LAURA a cura di Laura Poggiani

Dominato da Venere, i Nativi di questo Segno amano tutto ciò che è bello: si vestono pertanto accuratamente, sempre in modo irreprensibile e, se donne, preferiscono i colori pastello, soprattutto rosa e celeste. Parlano con un tono di voce basso, contenuto, molto piacevole e affascinano gli altri con il loro modo di fare, sempre molto diplomatico e conciliante. Questo però potrebbe indurre qualcuno a pensare che siano persone facilmente manipolabili o influenzabili ed ecco allora che avranno delle sgradite sorprese: se toccati su questioni personali o che stanno loro a cuore, li vedrete improvvisamente diventare preda di collere anche violente e soprattutto inaspettate, decisi a lottare con le unghie e coi denti fino a che non si riterranno vittoriosi. Sono molto pigri e indecisi, pertanto ogni volta che devono prendere una decisione, grande o piccola che sia, si lacerano con ogni tipo di dubbio per poi restare… al punto di partenza oppure tornare sui propri passi dopo un cambiamento a lungo meditato.

Per conquistare un o una Bilancia, invitatela a una mostra d’arte, a un museo, a uno spettacolo alla moda ma aspettatevi che la risposta all’invito arrivi anche solo pochi minuti prima dell’evento! Se vanno in vacanza, porteranno di sicuro in valigia un cambio di asciugamani e, talvolta, anche di lenzuola perché sono molto schizzinosi e non si fideranno mai della pulizia dell’albergo che li ospita.

È portato per la giurisprudenza, le cause sociali, ogni forma di attività artistica, soprattutto se abbraccia il disegno grafico e questi sono i settori da privilegiare come consiglio per i loro studi.

In amore è molto affettuoso ma non passionale e non nasconde un certo opportunismo personale che lo porta a mantenere rapporti cordiali con gli ex qualora questi possano tornargli utili, ad esempio, per tenere i figli se vuole uscire. La tendenza a lanciare crociate anche nella vita personale nonché la sua proverbiale pigrizia, lo portano ad allacciare facilmente relazioni ma le porterà avanti con estrema difficoltà.

Il bambino Bilancia è solitamente molto tranquillo e ama stare in compagnia; pertanto, impara sin da piccolo che con garbo e educazione può ottenere scambi di giocattoli con i suoi amichetti. Tenderà facilmente a polemizzare su qualsiasi cosa ma senza particolare enfasi a meno che non si senta colpito nel vivo. Adora combinare, fin da piccolo, il proprio guardaroba prima di uscire, anche se solo per giocare nel prato.

Segni che maggiormente si accordano con la Bilancia: Cancro, Capricorno e Ariete, anche se quest’ultima combinazione rischia di durare davvero poco. Buono l’accordo anche con Toro, Bilancia, Gemelli, Aquario e Sagittario. Meglio evitare invece Scorpione, Leone, Vergine e Pesci.

Il 2023 per la Bilancia

Il periodo vi trova piuttosto provati dal passaggio recente di Marte nel Segno e Plutone, ancora in Capricorno fino a fine anno, contribuirà a sentirvi sempre un po’ frenati nel raggiungimento dei vostri obiettivi. Il nuovo anno invece vi permetterà di portare in dirittura d’arrivo qualsiasi progetto, anche sentimentale. Vi aiuterà, soprattutto a rasserenare o trovare, buoni rapporti affettivi.

FOCUS SU….

Secondo Tolomeo, appartengono al Segno della Bilancia l’Austria e la sua capitale Vienna.

EVENTI CELESTI DEL MESE Equinozio d’autunno.

Sotto il profilo astrologico questo segna un punto importante per quanto riguarda i cicli terrestri e offre un’ulteriore evoluzione dell’Oroscopo annuale della Terra che convenzionalmente prende il via ogni anno con il verificarsi dell’Equinozio di Primavera. Il periodo, fino al prossimo Solstizio, è piuttosto controverso e incline a una decisa instabilità dei mercati finanziari generata anche da problemi nei bilanci per le forti spese con un possibile necessario incremento della pressione fiscale. Vi potrà essere un serio rischio di forti sismi.

Eclissi di Sole

Sin dall’antichità le Eclissi erano particolarmente degne di attenzione per gli astrologi in quanto considerate molto importanti per gli avvenimenti mondiali e individuali. Quella che si verificherà il 14 ottobre sarà una spettacolare Eclissi Anulare, durante la quale il Sole sembrerà formare un anello di fuoco attorno alla Luna. Sarà visibile dal Nord, Centro e Sud America. Non ci soffermiamo troppo sul significato mondiale della

cosa, ma daremo alcune indicazioni sul piano individuale. Dovranno usare particolare cautela i nativi dei segni della Bilancia, Cancro, Capricorno e Ariete. Tutti i Segni, però, dovranno possibilmente evitare di effettuare colloqui o esami importanti, sia di lavoro, di studio o di salute, nei giorni immediatamente prima, durante e dopo questa Eclisse perché i risultati potrebbero essere errati e quindi generare ansia immotivata.

Marte entra in Scorpione

Marte, notoriamente Dio della Guerra, entra in Scorpione il 12 ottobre e vi resterà fino al 24 novembre, permettendo ai nativi della Bilancia finalmente di rilassarsi un po’ e rivalutare le situazioni di conflitto che fino ad allora li vedevano protagonisti. Al contrario, diventeranno più nervosi i nativi di Scorpione, Toro, Aquario e Leone. Donerà finalmente un po’ di tranquillità ad Ariete, Cancro e Capricorno. Positivo per Vergine e Pesci mentre sarà abbastanza neutro per Gemelli e Sagittario.

Venere entra in Vergine

Venere, Dea dell’Amore, entra in Vergine il 9 ottobre e vi resterà fino all’8 novembre.

Gli amori diventeranno più freddi e razionali mentre ci si dedicherà maggiormente alla cura estetica del proprio corpo e della propria salute.

Periodo quindi molto favorevole per Toro, Vergine, Scorpione, Capricorno e Cancro che avranno molte opportunità di nuovi incontri o consolidamento di quelli in corso. Meno favorevole a Pesci, Gemelli e Sagittario che potranno scoprire qualche tradimento oppure sentirsi troppo annoiati da una certa monotonia affettiva. Ancora un po’ di pazienza invece per Ariete, Leone, Bilancia e Aquario.

Testi di Laura Poggiani

Sito web: http://www.astralis.it/

Blog: http://astralisblog.blogspot.com/ Bibliografia: http://www.astralis.it/lib.htm

Logo The post a journal of Antonella Gramigna

Il posto perfetto per parlare e condividere
tutte le storie che contano davvero.