amigos g510cd6df9 1280

IL SEGNO DEL MESE: TORO

SEGNO DEL MESE: TORO
(dal 21 aprile al 21 maggio)

Rubrica a cura di Laura Poggiani


Dominato dal Pianeta Venere, questo Segno è sicuramente il più tranquillo e affidabile dello Zodiaco. Caratterizzato da tempi lunghi nella realizzazione dei propri progetti, è sempre pronto a dare una mano a un amico che ne ha bisogno, al collega che conta su di lui per completare un lavoro importante, è disponibile a sopportare anche un grande carico di lavoro senza mai mettersi in mostra e per questo a volte il suo intervento viene notato meno rispetto a chi, al contrario, non perde occasione di esibire i suoi risultati.
In amore è molto passionale, avvolgente e premuroso ma anche assai geloso e se viene ferito, può risultare anche piuttosto vendicativo, anche se la sua vendetta molto spesso si limita a tagliare ogni punto di contatto con chi non lo merita. Tende però a considerare il suo amore come una sua proprietà e per questo facilmente può anche apparire un po’ troppo possessivo.
Ma il vero tallone d’Achille di un nativo Toro, uomo o donna che sia, è il cibo. Se volete quindi conquistare un Toro, datevi da fare a cucinare e… prendetelo per la gola, organo oltretutto che è associato proprio a questo Segno. A lui non interessa che il manicaretto sia bello da vedere, anche se certamente il suo gusto estetico ne resterebbe comunque solleticato. A lui interessa che sia innanzi tutto abbondante e che sia buono; pertanto, inoltre apprezzerà che avete cucinato voi stessi molto più che non andare al ristorante.
Il bambino Toro è solitamente molto tranquillo ma il suo amore per il cibo si manifesta sin da subito; quindi, darà il tormento ai genitori perché chiederà loro sempre qualcosa da mangiare. Sarà utile indirizzarlo sin da piccolo verso le arti visive o la moda perché potrebbe rivelarsi anche un ottimo stilista.
A questo Segno sono associate le banche, il canto e la fotografia; pertanto, non è difficile che un Toro trovi impiego in questi settori oppure, al contrario, nella ristorazione.

IL 2023 PER IL TORO


Dallo scorso marzo, i nativi di questo Segno hanno tirato un sospiro di sollievo in quanto il periodo precedente è stato piuttosto difficile. Adesso però si aprono nuovi scenari e l’appoggio di Saturno dai Pesci nonché l’arrivo di Giove nel Segno il prossimo maggio, darà un nuovo impulso ai loro progetti, sia di lavoro che d’amore. Urano ancora nel Segno induce al cambiamento drastico, pertanto non esiteranno a troncare relazioni che ormai non li rendono più sereni o al contrario lasciare la loro zona confort per lanciarsi in una nuova avventura sentimentale, magari un matrimonio.
Segni che maggiormente si accordano con il Toro: Scorpione, Leone e Aquario mentre tende a rifuggire Gemelli e Sagittario, perché questi ultimi considererebbero il lento ritmo taurino troppo stretto per la loro natura.


FOCUS SU….
Pistoia
Secondo Tolomeo la nostra città apparterebbe al Segno del Toro, anche se altri astrologi la collocherebbero nell’opposto Scorpione. Eppure, la presenza di banche sia dai tempi antichi, la ultrasecolare faida tra i Cancellieri e i Panciatichi che ha insanguinato la città fino al punto di non costruire più case patrizie in centro ma solo opere religiose, pertanto non attaccabili, ben spiega come il Segno del Toro caratterizzi proprio Pistoia. Va osservato anche come la Festa più importante della città, quella collegata al Patrono S. Jacopo, sia proprio collegata al cibo sin dall’antichità, con l’offerta allora di banchetti pubblici e con l’usanza di fare quel giorno i tipici maccheroni sull’anatra muta. Inoltre, non possiamo non notare un curioso particolare che associa proprio la città ad un tratto caratterizzante del Segno, ossia la fotografia: in diverse zone della città si possono osservare “le teste” del nemico storico cittadino, il Tedici, che tradì la città cedendola a Castruccio Castracani, sposandone poi la figlia Alta. I cittadini si vendicarono dandogli la caccia e uccidendolo, con il taglio della testa, a Popiglio, sulla montagna. Poi, a futura memoria, ne rappresentarono l’effige, come una moderna fotografia, del volto – parte anatomica associata al Toro – in molti punti della città.

EVENTI CELESTI DEL MESE


Eclissi di Sole del 20 aprile 2023
Sin dall’antichità le Eclissi erano particolarmente degne di attenzione per gli astrologi in quanto considerate molto importanti per gli avvenimenti mondiali e individuali. Questa Eclisse inoltre ha una particolarità piuttosto rara, essendo “ibrida”, in quanto anulare o totale di Sole a seconda del punto di osservazione. Sarà infatti visibile dall’Oceano Indiano meridionale, Indonesia e Australia. Non ci soffermiamo troppo sul significato mondiale della cosa, ma daremo alcune indicazioni sul piano individuale. Dovranno usare particolare cautela i nativi dei segni dell’Ariete, Bilancia, Cancro e Capricorno. Tutti i Segni, però, dovranno possibilmente evitare di effettuare colloqui o esami importanti, sia di lavoro, di studio o di salute, nei giorni immediatamente prima, durante e dopo questa Eclisse perché i risultati potrebbero essere errati e quindi generare ansia immotivata.


Testi di Laura Poggiani – Tutti i diritti riservati Sito web: http://www.astralis.it/
Blog: http://astralisblog.blogspot.com/ Bibliografia: http://www.astralis.it/lib.htm

BIO:

Già docente di Scuola Media Superiore, ha specializzazione universitaria in “Psicologia della Scrittura dell’Età Evolutiva”. Ha collaborato con psicologi in un Centro dedicato al recupero di adolescenti difficili e con problemi di apprendimento; ha tenuto corsi di aggiornamento per docenti di ogni ordine e grado sulle tecniche di analisi della personalità mediante la scrittura.
Ha studiato Pranoterapia presso la scuola di Massimo Inardi e da oltre trent’anni si interessa di Astrologia e in particolare si occupa di quella Attiva, di Coppia e Medica. Ha collaborato con riviste del settore, come “Astrodonna”, “Sirio”, “Misteri”, con alcune riviste sudamericane come “Cosmovision” e con la rivista di Astrologia Professionale “Ricerca90” di Ciro Discepolo.
Nell’ottobre 1998 è stato uno dei fondatori del Sito “Armonie Stellari” divenuto poi successivamente “Armonics”.
Attualmente si occupa del sito “Astralis” ( http://www.astralis.it ), che contiene diversi suoi articoli ed opere, inerenti l’Astrologia, la Grafologia, Fiabe, Racconti e Poesie, nonché il suo blog ( http://astralisblog.blogspot.com/ ). E-mail: info@astralis.it

Logo The post a journal of Antonella Gramigna

Il posto perfetto per parlare e condividere
tutte le storie che contano davvero.