images 2

FATHERS, LOVE YOUR TIME

Luigi Generali, napoletano, e Matteo Franchina, luinese, sono due giovani imprenditori legati da una profonda amicizia e con in comune, oltre alla passione per l’orologeria, l’essere padri. Da qui nasce l’idea di fondare, nel 2022, la Fathers Italia S.r.l. innovativa e di chiamare il loro marchio di orologi “Fathers“. (padri in inglese).

FATHERS® NON È SOLO UN MARCHIO

Fathers” propone orologi dal messaggio unico, ci invita a guardare il tempo non come un fluire di eventi quanto a valorizzarlo dando importanza ad ogni singolo momento che lo definisce. Noi esistiamo lì, in quei momenti che diventano il nostro vissuto, la nostra storia ed il nostro tempo. Dopo oltre un anno di Ricerca e sviluppo nasce Horizon: orologio subacqueo di alta qualità con design concepito in Italia e movimento automatico di produzione svizzera.

Tra le sue peculiarità cassa da 40 millimetri, impermeabile fino a 200 metri, quadrante con monogram Fathers con trattamento Oil press in rilevo, vetro in zaffiro piatto di 3,20 millimetri di spessore super-LumiNova SIN 63 posizionato manualmente negli indici e nelle lancette e lunetta composta da un anello esterno in ceramica ed uno interno in acciaio 316L. Il pittogramma I’H di Fathers”, sintetizza delle braccia tese, una mano in un’altra, un gioco infantile tra piedi di papà. Fathers” è connessione, un abbraccio, è la catena indistruttibile dell’amore tra padre e figlio.

Fathers” non è solo chi contribuisce a generare un’altra vita, è una dedica ad una persona fonte di ispirazione, un maestro di vita, una figura di riferimento importante. Gli orologi Fathers” desiderano raccontare storie ed emozioni per legarsi, per sempre, ad un ricordo indelebile, ad un’emozione indimenticabile.

Chi è il cliente Fathers?
MF Tutti coloro che di un segnatempo ne apprezzano certamente la tecnica ma che ricercano, nell’eleganza classica, l’originalità. Ci rivolgiamo a persone come noi: persone con la passione per il bello, per i dettagli.
LG Sentimentalmente ci leghiamo a chi desidera acquistare un orologio per donarlo ad una persona importante della propria vita.

“Quando avevo 8 anni mio padre mi regalò il primo orologio. Da quel giorno non sono mai stato senza un orologio al polso, senza mi sento nudo come se mi mancasse la camicia. Credo che le prime radici di Fathers vengano proprio dalla cristallizzazione di quel momento, di quell’attimo in cui il fascino di quell’orologio mi ha rapito, mi ha affascinato”.
Luigi Generali : ‘Credo che, oggi come ieri, l’orologio rappresenti un qualcosa di grande valore. Molto spesso lo si regala a ricordare una situazione, un evento significativo della vita. E quello che desideriamo fare con “Fathers”: riuscire a legarci a dei momenti dando alle persone
qualcosa che per loro abbia questo valore”

Vuole essere uno stile di vita, dove le persone possano riconoscersi, fatto di elegante sportività e attenzione ai dettagli. Gli orologi Fathers® non solo segnano il tempo, raccontano storie, emozioni, legate a ricordi speciali e importanti. In questo modo l’Orizzonte dei Padri® acquisterà nel tempo sempre più valore sentimentale per te e per le persone a cui tieni di più.

Emozioni vere per una startup italiana nata dalla passione, ogni linea di prodotti racconta una storia.

Progetti per il futuro?
Stiamo già lavorando a due modelli di cronografo e ad un GMT. Desideriamo proporre orologi dalle scelte stilistiche mai viste prima e che, grazie alla qualità tecnica e robustezza dei materiali, possano risultare così affidabili da durare “per sempre”.

Logo The post a journal of Antonella Gramigna

Il posto perfetto per parlare e condividere
tutte le storie che contano davvero.